SETTEMBRE!

Ciao! E’ Settembre e mai come quast’anno ne avevamo tutti bisogno (w la scuolaaaaaaa!).

In vacanza è bellissimo, in vacanza si sta bene ma io poi, a una certa, voglio anche tornare a casa. E tornare a casa significa anche tornare a riprendere un pò in mano la vita, le abitudini, il lavoro (perchè sono fortunata e a me, piace molto il mio lavoro). Sicuro che questi ultimi mesi non sono stati proprio facili. La gestione dei bambini, della casa, dei nuovi equilibri, dei pensieri pesanti e delle preoccupazioni. Ma Settembre è arrivato (finalmente).

Settembre è speciale. E’il mese del mio compleanno (e di quello di mio papà, della mia nonna paterna a cui volevo un gran bene), è il mese in cui tutto ha sempre ricominciato a scorrere. Se per i più, era il mese del “ufff…ricomincia la scuola!” per me era magico!

Ho sempre in mente quei pomeriggi all’oratorio pochi giorni prima dell’inizio della scuola quando sopra i pantalonici corti dovevi per forza legarti in vita anche la felpa perchè sapevi che senza avresti dovuto rincasare prima degli altri o fingere in malo modo che tu, quel freddo, non lo sentivi (al contrario di ciò che la tua pelle d’oca invece dimostrava platealmente!).

Settembre è diventato il giro di boa, il nuovo capodanno con un sacco di buoni propositi, di progetti da lanciare, di obiettivi, di traguardi da raggiungere e nuove vie da aprire.

In tutto questo marasma di “buone cose” c’è anche la favolosa e leggera aria di nuova stagione, che significa inevitabilmente: cambio degli armadi. Tessuti pesanti, calze di lana, giacche, maniche lunghe…insomma, una vera festa per chi come me trova sollievo (anche) nei vestiti. Ma quest’anno, iniziamo a fare le cose bene? Ricominciamo ad acquistare capi di qualità che dureranno nel tempo? Perchè è necessario, ragazzi, smetterla di accumulare robaccia! Se mi conosci sai che non sono un’estremista ma che questo argomento mi sta molto a cuore (la responsabilità nei confronti di Anita e delle generazioni future ha contribuito al mio cambio di rotta!).

Qui ho aggiornato la board di pinterest “MODA – MAMMAMIZ” con alcune idee e ispirazioni per la moda autunnale (che probabilmente non è “trend” o “di moda quest’anno”!!!) e di seguito vi lascio qualche link dove acquistare capi di qualità e che durano nel tempo (tipo outlet lusso!) a prezzi ragionevoli.

THE OUTNET – OUTLET DI NET-A-PORTER GLAMES , e YOOX, forse mio prefe.

Attenzione, nota importante: dice il detto che “chi più spende, meno spende” il che significa che dobbiamo riabituarci a comprare meno ma meglio. Ci serve un cappotto come si deve? Bene, cerchiamolo. Se non lo troviamo, amen. Quest’anno ci arrangeremo con quello (o quelli perchè lo sappiamo che abbiamo gli armadi che straripano!) dell’inverno scorso, e a fine stagione, magari durante i saldi ci capiterà tra le mani l’occasione della vita e ce lo compreremo! No more spreco di soldi inutilmente dai. Ne beneficia il nostro portafogli e la salute di tutto il sistema.

Una risposta a "SETTEMBRE!"

  1. Bellissimo articolo su un argomento che considero di primaria importanza: evitare gli sprechi, comprare con criterio (e gusto). Complimenti, mi ritrovo al 100% nelle tue parole e ti saluto cosi ” La gente conosce il prezzo di tutto e il valore di niente”.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.